Nella classifica delle giovani donne imprenditrici più influenti del nostro paese trova spazio sicuramente Raffaella Corsi Bernini.
Una laurea in psicologia nel cassetto, indimenticata passione, determinazione e classe da vendere, Raffaella è protagonista dei salotti ‘buoni’, quelli che contano.
Eventi, moda, sport, viaggi, cultura, spettacolo, solidarietà; le attività di Raffaella sono trasversali così come l’innata capacità di segnalare mode e tendenze.
Come tutti gli imprenditori visionari anticipa ciò che farà moda.
A lei si rivolgono aziende e privati per realizzare esperienze ed eventi esclusivi o semplicemente per avere qualche consiglio.
La passione per tutto ciò che è ‘bello e prezioso’ ne fa una delle più quotate manager del segmento luxury.
Servizi esclusivi e personalizzati come voli privati e charter boat, noleggio auto di lusso e real estate, così come esperienze esclusive legate ai più grandi eventi sportivi e musicali.
Fortemente impegnata sul fronte della solidarietà, da anni collabora con la Andrea Bocelli Foundation.
A seguito della pandemia da Covid – 19 è scesa in campo per dare un aiuto concreto nella ricerca mondiale dei dispositivi di protezione.
Attraverso la riconosciuta professionalità che la contraddistingue, il know out e un consolidato network di contatti e collaborazioni, Raffaella si è rivelata una risorsa preziosa per aziende ed istituzioni nell’affrontare e risolvere l’emergenza.
Da qui l’idea di creare ABOUT CARE, il nuovo brand dedicato alla salute e al benessere nel quale unire, alle conclamate professionalità nel campo delle consulenze, la nuova expertise.
Considerata tra gli influencer più riservati nella vita privata, è raro incontrarla ad eventi o situazioni mondane.
Grande appassionata di calcio, è più facile trovarla allo stadio durante una partita della Juventus oppure ospite in qualche trasmissione televisiva.
Nel poco tempo libero gioca a golf e si dedica al suo bulldog inglese per il quale nutre una sviscerata passione.
Dorme pochissimo perché la mattina presto, dice, le vengono le idee migliori.
( prefazione a cura di Max Viggiani – RTL102.5)
→ Leggi l’intervista a Raffaella tra eventi, psicologia ed emozioni
PROFESSIONAL BIO
Raffaella, dopo la prima laurea in Psicologia Clinica indirizzo Cognitivo – Comportamentale con specializzazione in Psicodiagnostica e la seconda laurea in Scienze della Comunicazione e del Marketing si fa le ossa sul territorio nazionale e internazionale nella progettazione, pianificazione, organizzazione e realizzazione di eventi.
Nel 2012 lancia la start up Salotti del Gusto ed è subito un grande successo.
Il brand brucia le tappe e si afferma fin da subito come marchio di riferimento per i prodotti e le aziende che rappresentano l’eccellenza del gusto italiano nel mondo divenendo in breve tempo leader nell’ospitalità e accoglienza di charme.
Nel 2013 Raffaella consegue il Master in Scrittura Giornalistica e pubblica il libro ‘Cinewine’ con il noto giornalista Rai Francesco Festuccia.
Dopo il Master in Luxury Management, grazie all’esperienza e al know out maturati ‘sul campo’ in centinaia di eventi di successo e al network consolidato da anni di collaborazioni con marchi e personaggi prestigiosi ( come il Maestro Andrea Bocelli con il quale si instaura una collaborazione decennale) Raffaella nel 2018 lancia il brand ADVIP Experience.
Con una gamma di servizi leisure e business per aziende e privati, esperienze personalizzate e formule di hospitality legate ai principali eventi, ADVip dopo un solo anno figura nell’olimpo dei marchi più quotati del segmento lifestyle luxury.
Da sempre appassionata ad uno stile di vita sano, nel 2019 Raffaella prosegue il percorso di studi con il Master in Health and Safety Management.
Nel 2020 fonda About Care attraverso il quale fornisce consulenze nel settore benessere.
→ Leggi l’intervista a Raffaella che presenta ADVIP Experience
